Evoluzione
L’anima spinge senza sosta verso la propria manifestazione
Il mondo del Gioiello dapprima a me completamente sconosciuto si è a poco a poco dischiuso e partecipando a concorsi, visitando mostre e confrontandomi con altri ho sempre più focalizzato cosa significasse per me dedicare tempo e risorse in questo ambito. Mi sono così scoperta testimone di un viaggio interiore, capace di portare nella materia un’idea, un anelito, un intimo pensiero.
“I miei gioielli raccontano di una, dieci, cento storie perché non esiste nulla di più prezioso di un vecchio pizzo trovato nella scatola del cucito della nonna, di quella bustina di tè del nostro primo incontro, di quel sassolino raccolto sulla spiaggia di una indimenticabile vacanza.
Io faccio questo, prendo delle cose semplici, i Ricordi e li vesto di preziosità
Perché nulla è più prezioso dell’amore”
Sono diventata una “traghettatrice di sogni” in grado di dare corpo fisico ad un pensiero, ad un intento racchiuso nel cuore della persona e che giunge a me. Chi ama i miei gioielli punta all’essenza, li considera un prolungamento di sé e riconosce loro un forte valore affettivo.Le vibrazioni dei nostri cuori si intrecciano e nulla è privo di significato.
“Oggi è passata una donna davvero speciale a Spazio Rubedo, la designer di Gioielli Alchemici Monica Rotta. Le sue creazioni sono a dir poco pazzesche, emozionanti, vibranti. Ogni gioiello racconta la sua storia e possiede una determinata frequenza di guarigione. Vedere e indossare dal vivo le sue collane – opere d’arte in miniatura – è realmente pura magia.
Grazie Monica, attraverso le tue mani magiche ed il tuo cuore immenso, contribuisci a creare bellezza e poesia nel mondo. Le tue creazioni sono realmente una cura per l’anima”